Il nostro sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all'uso dei cookie.

Attività agonistica

Il Tennis Club partecipa alle attività agonistiche di squadra organizzate dalla Federazione sin dal 1995, nell'allora denominata "Coppa Italia".
La manifestazione, ora campionato regionale serie D, si svolge nel periodo compreso tra aprile e giugno (per la prima fase a gironi) e prevedeva una formula diversa da quella attuale, con 4 singolari e due doppi. Oggi l'incontro intersociale si svolge con 2 (o 3 a seconda della serie di appartenenza) singolari e 1 doppio.

Il Tennis Club ha partecipato con regolarità anche al "Campionato Invernale" (novembre - gennaio di ciascun anno per la fase a gironi). Anche la formula del Campionato Invernale era leggermente diversa da quella attuale: sino ai primi anni 2000 la fase a gironi si disputava con giornate di andata e ritorno ed in ogni incontro intersociale venivano disputati 3 singolari ed un doppio.

Dal 1995 il Tennis Club ha quindi partecipato a tutte e due manifestazioni, ottenendo ottimi risultati e raggiungendo la serie D2.

Negli ultimi anni la squadra milita in D4 ed ha partecipato nel 2009 e 2010 hai play off per la promozione in D3

Attività agonistica svolta nel corso dell'ultimo anno:
Campionato invernale 2010 / 2011
Campionato a squadre serie D4